Un tuffo Favoloso a Secca Carega o Gonzati S.Margherita Ligure
Bene iniziamo a dire i fortunati che hanno preso parte al tuffo Lunedì mattina a Santa Margherita Ligure con il Diving The European.
Fotografi: Alex Barbiero Federico e il Gianfry che non ha fornito le foto Special Guest Mirko e Claudia
Tempo immersione: 61 Min
Punto Secca Carega e visto che l'aria era ancora presente anche grotta della colombaia
Appena abbiamo messo la testa in acqua,si e presentato un panorama mozzafiato, nubi di castagnole, salpe, corvine ci facevano da scenario mentre noi ci immergevamo verso la massima profondità dove nella discesa rami di gorgonie e una vita bentonica rigogliosa, ci riempivano gli occhi.
Arrivati intorno ai 40 mt rami di corallo in fiore si fanno fotografare e prendono colore illuminati dal flash della digitale .
Mentre andiamo avanti una gorgonia mi incuriosisce e vado a vederla, non crederete ai vostri occhi, ma quelle che vedete intorno sono le uova che rilasciava questo e culo non e facile vedere di queste robe.
in un anfratto un Doride dipinto faceva la nanna ma noi senza rispetto l'abbiamo disturbato e ritratto anche se leggermente sovraesposto come luce
E subito dopo la sua sorellina un po leggera perchè vacchetta di mare, ... hi hi hi si rifà fotografare.
ma una murena gelosa dice a mè "non mi fotografate" e come fai poverina poi ci rimane male allora gli ho detto "via mettiti in posa che ti si fà uno scatto".
una volta che svalichiamo il canion inizia la sagra delle cernie. Sotto vedrete delle foto che non commento, perchè penso che si commentino da sole.
purtroppo e ora di risalire in tappa dove giochiamo con le castagnole e le salpe per poi salire in gommone ed avere un ricordo favolosodiun tuffo meraviglioso.
La scaletta sopra di noi ci attende alla prossima ciaoooo. by Barbiero
Ops.. scusate, manca la voto di Gianfrà che dorme, vabbè sarà per la prossima.