venerdì, giugno 16, 2006

Secchetta del Tinetto - 11 Giugno 2006

Bene Partiamo io e il Gianfry Bogard per la secchetta del tino.

Appena arrivati ci si presenta un acqua a dir poco strabigliante ci buttiamo in acqua e la visuale ci dà ragione era limpida come non si vedeva dà tempo.
Appena scesi intorno ai 20 mt troviamo una corrente abbastanza forte che ci fà decidere di cambiare il giro, invece che la parete sulla sx là teniamo sulla dx (anche perche appena scesi provo a fotografare una flabellina poi mi giro e sopra di mè c'era un nuvolone di torbo ed ho detto "ci sono i cinghiali ".
Poi mi hanno detto che non sono animali subacquei, allora ho fatto cenno a gianfrà "perdiamoci."
Appena persi iniziamo la nostra fantastica immersione in un'acqua a 17 Gradi ed una profondità max di mt21,5 per 42 min.





Iniziamo a scorgere sulla parete delle gorgonie belle rigogliose, cosa da non sottovalutare se pensiamo a come erano tre anni fà.


Poi subito una bellissima flabellina,poi il gronco, poi l'aragosta io ed il Gianfry eravamo al settimo cielo, poi il tempo passa ed io faccio cenno a gianfrà di rientrare anche perche volevo essere io il primo all'ancora in modo da non prendere un cazzetone e nel rientro spugne incrostanti e margheritine a sfare che dire 10 e lode ed evviva i nostri posti meravigliosi .


Qui sotto invece vediamo Mauro che parte per il relitto concordia praticamente contemporameamente a questa immersione. Il concordia è però un'immersione troppo impegnativa, bisogna arrivare oltre i 40 metri ed io non me la sento ancora. Quindi per adesso mi limito alle immersioni sui 20 metri, che già mi impegnano al massimo delle mie possibilità. Sopratutto per quanto riguarda l'orientamento.


Alex (Barbiero)

4 Comments:

At 5:33 PM, Blogger Mauro (Baronetto) said...

Bravo Barbiero, vedo che leggi i miei post sulla sicurezza. Non bisogna andare oltre le proprie possibilità. Io però mi limiterei ai 18 metri per maggiore sicurezza.

 
At 6:21 PM, Blogger Alex (Barbiero) said...

Ok sarà fatto

 
At 2:49 PM, Blogger Vittorio (Archimede) said...

Mauro, ti posso dire che ieri sera il beneamato barbiero e genfry bogart anno raggiunto la ragguardevole quota dei -23mt. Io sono dell'idea di fargli un cazziatone .

 
At 4:47 PM, Blogger Alex (Barbiero) said...

Risparmiatevi i cazzetoni per il post Gianutri vè lò consiglio
hi hi hi

 

Posta un commento

<< Home