mercoledì, settembre 13, 2006

La nostra Framura

Partecipanti: Alex (Fotografo), Mario
Luogo : Framura Parete lato porticciolo
Tempo e profondità Max : 16.4 mt oer 63 Min temp. Acqua 22°

C'era una volta un posticino che si chiamava Framura ,un posticino accessibile a tutti, dove la massima profondità arriva a 17 mt , ma una mia riflessione personale, che non occorre scendere negli abissi per vedere delle cose belle, ( e fidatevi a me piace scendere) ma nella piccola Framura non mi ha mai deluso tranne quando la Facevamo 300 volte la settimana ormai sapevo ogni granello di sabbia se non era al suo posto me ne accorgevo.

Vorrei iniziare il racconto dicendo che tutti i subnormali che hanno fatto gli SBORONI a Livorno il mercoledi sera dicendo appena usciti dall'immersione e sotto l'effetto narcotico delle svariate birre allora Venerdi sera Framura ? io rispondo :" oK allora appena arrivato a casa ho detto alla moglie guarda che Venerdi vado a Framura con tutti la risposta sua più o meno quello che vi hanno risposto le vostre signore"
Mà il venerdi siamo andati solo io e il Mario, perche i colleghi hanno perso la battaglia 2 a 0

Iniza l'immersione appena scesi una visibilità mozzafiato, ed un profilo di fondale irriconoscibile pieno di posidone, una prateria estesissima, mà là mia missione e TROVARE LE CIPREE e quella sera sembrava che mi volevano bene, si sono messe in bella mostra anche di belle dimensioni

non poteva mancare l'incontro con il nostro amico dagli anemoni in collo che , mi ha chiesto dove sono i tuoi amici esauriti che vengono d'inverno ? io ho risposto :" con le mogli a litigare " mà vi aspetta mercoledi sera non potete essere assenti la mia viasta a raggi x mi impressiona, vedo le cipree ,ed anche le più microscopiche flabeline rosa, che visto che non c'era la sagra della machinetta, mi piazzo davanti e inizio a scattare svariati forogrammi


ad'un certo punto vediamo illuminare il fondale a giorno, mi guardo con Mario e glia faccio segno che Minchia di torcia hai ? poi mi accorgo che erano dei lampi, perche fuori dall'acqua si era scatenato un bel temporale ,con lampi ed acquazzone naturalmente noi quando siamo usciti dall' acqua non abbiamo trovato il temporale ma un cielo stellato sembrava che avevamo ordinato la serata perfetta e sono molto contento visto che il mio compagno Mario poi ripartiva per Roma nel suo colorato ufficio hi hi


Alla prossima ciaoo a tutti Mario spero che ti sia piaciuto il racconto ciaoo

2 Comments:

At 4:00 PM, Blogger Alex (Barbiero) said...

Anto spero di non averti intasato il tuo server perche le foto che ti ho inviato erano in alta risoluzione ciao

 
At 4:20 PM, Blogger Mauro (Baronetto) said...

Stasera andiamo a verificare!

 

Posta un commento

<< Home