Notturna a Framura - 13 Settembre 2006
Partecipanti: Mauro, Alex, Vittorio, Federico, Gianfrà, Gavriol, Pasticca e Paolino
Special Guests: iLuce e Barbara.
Immersione: 80 minuti, Visibilità buona , Temp: 19 gradi

Eccezionalmente erano con noi anche iLuce e Barbara, che direttamente da Firenze erano appena arrivati per condividere con noi questa immersione.


L’idea sulla visibilità, viene confermata anche in profondità, ci saranno una decina di metri, quindi visibilità buona, ma niente di particolare. Appena girato lo scoglio ci troviamo davanti un piccolo grongo fuori tana che gira tra i ciuffi di poseidonia. Io lo riprendo per oltre un minuto, ma alla fine mi accorgo che non avevo fatto partire il filmato. Viene in ogni caso fotografato da Alex.

Si passa allargando leggermente in una piccola prateria di poseidonia, abbastanza rinfoltita dall’ultima volta che l’avevo vista e poi si arriva ad una seconda parete a –14metri. Qui io mi diverto a fotografare di tutto, da microscopiche flabelline a lumachine varie ed Alex mi segue nell'impresa.








Si inizia il ritorno, e si affronta la parete questa volta nella sua parte più alta. Ancora nudibranchi e piccoli gamberetti sono soggetti che devono essere fotografati per forza.





Poi si arriva davanti ad un paguro bernardo che sopra uno scoglio è in una posizione perfetta per essere filmato e fotografato.





Si parte in quarta verso il pub O'Neeils. Il Pasticca e Paolino ci lasciano subito, perchè loro (a differenza di tutti gli altri) domani dovranno andare a lavorare.

Il filmato è molto lungo, se la banda non è sufficente, premete pausa ed attendete che la barra di download arrivi almeno al 50% del caricamento. Nella sezione Video sarà possibile scaricare questo video direttamente sul computer con una qualità superiore a quella disponibile in streaming in questo post.
2 Comments:
Come è stato affermato quella sera dopo l'immersione:
...quella piccola murena probabilmente per un bel pò non uscirà più dalla sua tana!!!!!
:-)
raga vorrei ricordare che l'indomani mattina il barbiero era a lavuraaa povera cliente.....
io penso che fino alle 10 non prenderanno più appuntamenti hi hi hi scherzo ero fresco come una rosa ciaooo
Posta un commento
<< Home